Sport

Denunciato tifoso del Palermo che aveva colpito con un pugno uno steward

L'attività di indagine è stata condotta dagli investigatori della Digos

Redazione

La Polizia ha individuato ed indagato in stato di libertà un palermitano, L.G.V. ritenuto responsabile dell’aggressione ad uno steward avvenuta allo stadio Renzo Barbera, durante l’incontro di calcio tra Palermo e Brescia, valevole per il campionato di serie B, dello scorso 8 novembre.

Dalle indagini degli agenti della Digos, il tifoso del Palermo appartenente ad un gruppo ultras locale, dopo il regolare accesso allo stadio, era tornato nei pressi del tornello insistendo affinchè il responsabile degli steward facesse entrare altri soggetti appartenenti al proprio gruppo, ma privi di valido biglietto di accesso. Al diniego di quest’ultimo, il tifoso ha colpito violentemente con un pugno steward ed è scappato, sottraendosi al personale di polizia che, accortosi del fatto, ha tentato di inseguirlo.

L’attività d’indagine avviata da personale della D.I.G.O.S di Palermo ha permesso, in breve, di risalire all’identità dell’aggressore; un’attenta visione dei sistemi di videosorveglianza dell’impianto sportivo, ne consentiva il pieno riconoscimento. L’uomo, rintracciato, è stato indagato in stato di libertà per il reato di lesioni personali e violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.

"Giova precisare che la responsabilità penale della violenta condotta elencata sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo