Cronaca

Covid/19. Medico no vax muore a Palermo dov'era ricoverato

Il medico di Cinisi è morto all'ospedale Cervello subito dopo il ricovero si curava con l'omeopatia

Redazione

Ancora morti per Covid in Sicilia. È morto all’ospedale Cervello di Palermo Domenico Giannola, medico omeopata di Cinisi. Il medico è morto ieri dopo l’arrivo in ospedale.

Come riporta la Repubblica, la notizia si è diffusa a Cinisi dove Giannola era noto per le sue teorie sulla “medicina antroposofica”.

L’uomo, cardiopatico, non era vaccinato e avrebbe detto ai soccorritori che avrebbe curato l’infezione da Covid-19 in casa mediante l’utilizzo di medicinali omeopatici.

Si trovava in quarantena a casa fino a quando le sue condizioni di salute sono peggiorate fino al ricovero in ospedale a Palermo. Il medico è morto un’ora dopo l’arrivo in ambulanza al Pronto soccorso del Cervello.

Intanto sono tornati ad aumentare i positivi al Covid-19 in provincia di Trapani. Al momento sono 390, venerdì erano 377. Per quanto riguarda i ricoveri, in terapia intensiva, ci sono due pazienti, sei in in terapia semi-intensiva e otto in regime ordinario. Non ci sono stati decessi.

Questi i dati nel dettaglio, tra parentesi la differenza con i dati di venerdì scorso:Alcamo 45 (+2); Buseto Palizzolo 0; Calatafimi-Segesta 3; Campobello di Mazara 13; Castellammare del Golfo 49; Castelvetrano 20; Custonaci 3; Erice 46 (-3), Favignana 1; Gibellina 0; Marsala 57 (-1); Mazara del Vallo 36 (-3); Paceco 13; Pantelleria 4; Partanna 2; Petrosino 7; Poggioreale 0; Salaparuta 0; Salemi 1; San Vito Lo Capo 5; Santa Ninfa 2; Trapani 70 (+11); Valderice 12; Vita 1.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo