Cronaca

Corsa di cavalli non autorizzata in contrada Manicalunga, blitz dei carabinieri

Denunciate nove persone

Redazione

Blitz, domenica mattina, dei carabinieri di Castelvetrano che hanno bloccato una corsa clandestina di cavalli nella frazione di Triscina. Denunciate nove persone , ritenute responsabili, a vario titolo, di aver organizzato e diretto la competizione non autorizzata e di aver messo in pericolo l’integrità fisica degli animali.

I militari dell'Arma della locale Compagnia sono intervenuti assieme ai carabinieri forestali di Trapani e al personale veterinario dell'Asp in un terreno privato che era stato adibito ad ippodromo. Un centinaio di spettatori che si sono rapidamente dileguati alla vista degli uomini in divisa. I denunciati, provenienti dall'hinterland trapanese e dal Palermitano, avrebbero avuto un ruolo attivo nell'organizzazione della manifestazione. I controlli hanno anche interessato i cavalli che sono stati sottoposti a prelievo di campioni ematici per verificare l’eventuale somministrazione di sostanze dopanti.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo