Cronaca

Corruzione: il Riesame annulla provvedimento al messinese Christian Valerio

Nei giorni scorsi identica decisione era stata presa per l'on Safina

Redazione

Annullato dal tribunale del Riesame di Palermo il provvedimento adottato dal Gip del tribunale di Trapani nei confronti del messinese Christian Valerio sottoposto al divieto temporaneo di esercitare l’attività imprenditoriale. Valerio era rimasto coinvolto nell’ indagine culminata nell’ arresto del deputato regionale Dario Safina finito ai domiciliari per fatti commessi quando ricopriva la carica di assessore ai Lavori pubblici del Comune di Trapani.

Corruzione e turbativa d’ asta, le ipotesi di reato. Anche per Safina il provvedimento restrittivo è stato, però, annullato. Secondo la tesi accusatoria, sostenuta dalla Procura, Safina avrebbe favorito Valerio in gare d’ appalto relative all’ illuminazione pubblica a Trapani. In cambio l’ imprenditore avrebbe sponsorizzato, su richiesta dell’ allora assessore, iniziative s sostegno della comunità trapanese.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo