Cronaca

Attesa per oggi pomeriggio sentenza processo Fazio

Prima della camera di consiglio le replice di Pm e difese

Laura Spanò

Il processo scaturito da un troncone dell'indagine “Mare Monstrum”, la cosiddetta "tangentopoli del mare", è ormai alle battute finali. Apertosi nel 2019, oggi prima che i giudici si ritirino in Camera di Consiglio per la sentenza, ci saranno le repliche di pm e difese. La sentenza è attesa nel pomeriggio. Imputato l'ex deputato e sindaco Girolamo Fazio. Il tribunale è presieduto dal giudice Agate, a latere i giudici Bandiera e Cantone. Fazio è imputato di corruzione, traffico illecito di influenze e violazione di segreto d'ufficio.

La difesa di Fazio sostenuta dagli avvocati Michele Cavarretta e Lillo Fiorello ha chiesto l'assoluzione del loro assistito con la formula “del fatto che non sussiste” per i reati di rivelazione di segreto d'ufficio e traffico di influenze, chiedendo la pronuncia “di non luogo a procedere” per i capi di imputazione legati alla corruzione a favore delle due società coinvolte nell'inchiesta.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo