Politica

Amministrative. Tranchida si costituisce nel contenzioso proposto da Miceli

Il presidente del Tar ha fissato l'udienza al prossimo 7 novembre

Laura Spanò

Il candidato Maurizio Miceli, lamentando la commissione di alcune presunte irregolarità avvenute in taluni seggi elettorali e, precisamente in 29 Sezioni, ha proposto nei giorni scorsi un ricorso elettorale ex art. 130 c.p.a., contro Giacomo Tranchida, in proprio e nella qualità di Sindaco eletto del Comune di Trapani e, nei confronti di alcuni Consiglieri comunali del Comune di Trapani.

Il Sindaco Giacomo Tranchida e i Consiglieri comunali Anna Lisa Bianco, Giusy Ilenia Poma, Claudia La Barbera e Andrea Genco, al fine di resistere alla predetta azione, hanno conferito mandato difensivo agli Avv.ti Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia.

In particolare, gli Avv.ti Rubino e Impiduglia si sono costituiti in giudizio per chiedere che il ricorso venga dichiarato inammissibile o rigettato. Il Presidente del T.A.R. Sicilia – Palermo ha fissato l’udienza relativa al ricorso per il 7.11.2023 e, in tale udienza il Giudice Amministrativo si pronuncerà sull’ammissibilità del ricorso, sulle censure formulate dal ricorrente e sulle eccezioni sollevate dagli Avv. Rubino e Impiduglia nell’interesse degli eletti.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo