Cronaca

Allerta meteo della Protezione civile, rischio idrogeologico da oggi e fino a domani

Fulmini e pioggia battente stanno sferzando gran parte della Sicilia

Redazione

Palermo - Così come previsto dalla Protezione Civile la Sicilia è ancora interessata da forti temporali come sta accadendo su Palermo. Il livello di allerta previsto è classificato come giallo in tutta la regione”. In particolare le aree colpite del Palermitano sono (Marineo, Camporeale e Corleone) e del Nisseno (Mussomeli).

Attenzione sulla Palermo Sciacca svincolo Roccamena - Corleone. Nel primo pomeriggio una forte perturbazione si è abbattuta sulla Fondovalle Palermo-Sciacca, causando notevoli disagi alla viabilità. L'intensa quantità di pioggia ha allagato i campi adiacenti alla strada, provocando l'invasione della carreggiata con fango e detriti. La situazione sulla strada è attualmente critica, con gli automobilisti costretti a procedere a passo d'uomo per evitare incidenti. La situazione è stata monitorata per garantire la sicurezza degli utenti ma le condizioni meteo continuano a destare preoccupazione.

Attività elettrica anche nelle zone più a sud della provincia di Siracusa e in diverse aree del Catanese.

Le zone più colpite dalle piogge sono quelle della Sicilia orientale: Pachino (nel Siracusano), Nicolosi, Giarre, Maletto e Bronte (nel Catanese). Piove forte anche nell’Ennese, non solo nel capoluogo di provincia ma pure tra Nicosia e Leonforte. Pioggia battente anche in diverse zone della provincia di Caltanissetta, tra Barrafranca, Pietraperzia, Riesi e Sommatino. Tra Barrafranca e Pietraperzia la grossa grandine ha praticamente distrutto il raccolto di olive. Piove tra Gela e Caltanissetta.

In provincia di Trapani al momento un forte temporale sta interessando la città di Castellammare del Golfo.

Notizia in aggiornamento

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo