Sport

Alcamo ospita il Jamborèe femminile

La città diventa la Capitale del minibasket siciliano

Redazione

La passione ad Alcamo per il basket femminile sta risalendo con grande interesse. Società, appassionati, aziende e Comune si stanno muovendo e la sinergia porterà ad Alcamo un piccolo esercito di circa 300 persone.

Gli impianti comunali coperti di via Verga, il mitico PalaTreSanti e un play-ground all’aperto ospiternno il ‘Jamborèe’ di basket femminile, categoria ‘esordienti’. Ad organizzare l’evento le società sportive Golfobasket e Junior Basket Academy con il patrocinio del comune di Alcamo.

Sabato 25 maggio e domenica 26 saranno ad Alcamo 12 formazioni composte da ragazzine nate dal 2012 al 2014. Daranno vita ad una sana e festosa competizione I Have Team ragusa, BasketCefalù, Basket Eolie, Basket Point Acireale, GF23 Sport Palermo, Icaro Sciacca, Team ’79 Piazza Armerina, Happy Basket Palermo, Junior Basket Academy Alcamo, Zanella Cefalù, Pall. Marsala e Virtus Trapani.

Una competizione, quella del Jamborèe, nata come momento educativo e formativo, veicolato dal minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici.La prima giornata, sabato 25 maggio, prenderà il via alle 15 con le prime gare. Poi, a sguire (16,30 e 18,00) gli altri confronti. Domenica 26 maggio il via alle ore 08,30 e poi altre partite alle 10,00 e alle 11,30. le dodici formazionisono state suddivise in quattro gironi da tre. Ciascun concentramento avrà il suo campo di gara. Fasi finali, premiazioni e cerimonia di chiusura al ‘PalaTreSanti’ nella tarda matinata di domenica.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo