Attualità

Alcamo. Festa in Onore di Maria SS. dei Miracoli

Scatta l'ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bevande

Redazione

Nei giorni 19-20 -21 giugno dedicati ai Festeggiamenti in Onore di Maria SS. dei Miracoli nella fascia oraria dalle 20,00 alle 4,00 del giorno successivo, è vietata ai gestori di esercizi commerciali/ pubblici /artigiani compresi i distributori automatici siti in Piazza Ciullo - Corso 6 Aprile -Piazza Mercato -Via Mazzini -Piazza della Repubblica -Piazza Bagolino e nelle vie adiacenti e limitrofe allesuddette aree -sia in forma fissa che itinerante - la vendita per asporto di bevande di qualsiasitipologia contenute in bottiglie di vetro e/o in lattine.

Tutto questo in ragione del fatto che si prevede una grande presenza di persone nel centro storico e zone limitrofe, e un aumento del consumo di bevande che facilita l’abbandono sul suolo pubblico di contenitori di bevande in vetro e lattine che finiscono rotti e lasciati sparsi sul suolo, arrecandodanno al decoro urbano, pericolo per i passanti. Rifiuti che possono anche diventare ostacolo al regolare deflusso del pubblico presente e, nel caso in cui fosse necessario, ad uno sgombero d’urgenza durante le manifestazioni in programma (eventi vari, concerti musicali e giochi pirotecnici).

E' vietato, per il periodo compreso tra il 19. 06.2024 e il 21.06.2024 dalle 09:00 alle 04:00 del giorno successivo e, comunque, fino all’ora di chiusura serale dell’attività, il deposito dei contenitori per la raccolta dei rifiuti sul suolo pubblico antistante e/o adiacente ai propri locali.

Infine, è vietato a chiunque, per il periodo compreso tra il 19.06.2024 e il 21.06.2024 nellafascia oraria dalle 20,00 alle 4:00 del giorno successivo, la detenzione e il consumo di bevande,di qualsiasi tipologia, contenute in bottiglie di vetro, in lattine, bicchieri di vetro e altromateriale ,comunque, contundente in: Piazza Ciullo, Corso 6 Aprile, Piazza Mercato -Via Mazzini,Piazza della Repubblica, Piazza Bagolino e nelle vie adiacenti e limitrofe alle suddette aree.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo