Sport

Al Provinciale stasera Trapani vs Picerno, prima gara casalinga per i granata

Partita importante per entrambi i club che si affrontano

Redazione

Trapani - Prima gara casalinga stasera alle 20,45 - di questo campionato di Serie C, per il Trapani di Torrisi, alla ricerca della prima vittoria, dopo il pareggio per 2-2, conquistato negli ultimi minuti, contro il Foggia. Il Picerno cerca invece conferme dopo l’importantissima vittoria casalinga contro l’Avellino, battuto per 4-1.

Una gara che segnerà il debutto casalingo dei granata e così presentata dal tecnico Alfio Torrisi: “Affrontiamo una squadra ostica, arrivo a dire fastidiosa. Una formazione intensa, di transizione, che non ha paura a costruire dal basso. Ha dimostrato negli ultimi anni di avere un progetto con due grandi piazzamenti. Inoltre all’esordio ha battuto l’Avellino“.

“La partita con il Picerno è sentitissima, la prima in casa di una stagione fondamentale e partire con una vittoria è importante e fondamentale” ha sottolineato Valerio Antonini. “La squadra lo sa benissimo. Non è stato lasciato nulla al caso e nel momento in cui mi sono reso conto che c’erano dei correttivi da fare, ammettendo di avere frettolosamente coperto ruoli con giocatori non idonei a vincere il campionato, siamo intervenuti per avere oggi una squadra veramente forte. Ora seve una comunione di intenti per tornare in serie B”.

Dal canto loro i lucani, protagonisti assoluti della prima giornata per aver strapazzato l’Avellino, sanno di dover giocare sul difficile campo del Trapani che non nasconde, il suo proposito di vincere il campionato e andare in B. E per questo il club granata del patron Antonini, non ha badato a spese per allestire un organico di qualità per giungere all’obiettivo. Chi non ha niente da perdere da questo match è proprio il Picerno di Tomei perché il pronostico è tutto per i granata che per mantenere fede ai loro propositi devono conquistare i tre punti.

“Sarà una gara molto dura contro una super squadra"- dice Tomei - servirà l’atteggiamento giusto fin dall’inizio di partita.Inoltre dovremo essere bravi a saper interpretare imomenti della gara cercando di imporre i nostriprincipi di gioco. Il Trapani ha tante individualità di spicco per cui dobbiamo cercare di farci trovare pronti”.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo