Cronaca

Addio a Liberale Via, il papà di Nino medaglia d'oro al valore civile

I funerali alle ore 12 domani

Redazione

Un altro lutto ha colpito la famiglia Via già devastata in passato da una terribile tragedia. È morto Liberale, papà di Nino il giovane trapanese ucciso per aver preso le difese di un collega aggredito da due rapinatori, armati di pistola, che volevano sottrargli l' incasso del centro commerciale Gea.

Liberale 80 anni ha lasciato la moglie Maria e le figlie Stefania, Tiziana e Valentina. I funerali domani mattina alle 12 nella chiesa di Sant' Alberto nell' omonimo quartiere. Il dolore per la perdita del figlio, medaglia d' oro al valore civile, papà Liberale l'ha sempre vissuto con grande dignità e compostezza.

Nino venne assassinato la vigilia dell' Epifania del 2007. Un colpo di pistola segnò la tragedia in via Orti. Il giovane magazziniere stramazzò al suolo in una pozza di sangue. Inutile la corsa in ospedale. Quel gesto erotico lo pago' con la vita. I due assassini vennero arrestati dai carabinieri e condannati in via definitiva. Il cuore di papà Liberale, di mamma Maria, di Stefania, Tiziana e Valentina, però, rimase spezzato da quella tragedia.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo