Sport

A Trapani ritorna la arabian Horse Cup

Si terrà di fronte Piazza Vittorio

Alessandro De Bartolomeo

Dopo 10 anni ritorna a Trapani la Arabian Horse cup, evento dedicato alla promozione della bellezza e dell'eleganza dei cavalli arabi, che si terrà il 18 e 19 maggio presso l'Arenile di Piazza Vittorio Emanuele a Trapani.Organizzato dal Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice, sotto la guida di Antonio Culcasi, con il patrocinio del Comune di Trapani, l’evento attirerà l'attenzione degli appassionati e degli esperti .Sabato 18 maggio si darà il via alle competizioni con le classi per puledre e puledri di varie categorie a partire dalle ore 10:30. Sempre domenica 19 maggio le gare continueranno con le classi per stalloni, puledre e puledri nati nel 2024 seguite dai Campionati finali dello show dalle ore 15:00. I partecipanti saranno sottoposti a una valutazione dettagliata da parte della giuria internazionale, basata su criteri estetici e qualità di movimento.

Il posteggio di Piazza Vittorio Emanuele, nelle giornate del concorso, ospiterà anche un village dedicato al mondo equestre e non solo. L’ingresso sarà libero.“Torniamo ad organizzare questo importante evento internazionale in uno scenario unico. Questo concorso, che organizziamo dal 2016, che ha fatto tappa anche a Palermo, ha una tradizione importante nel settore dell’equitazione e sarà ancora una volta una vetrina per i tanti concorrenti iscritti, provenienti dai più importanti allevamenti e centri di addestramento siciliani e italiani”- queste le parole di Antonio Culcasi, presidente dell' Associazione "Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo